Interamente fatti a mano, sono prodotti con tessuti e materiali ecosostenibili di altissima qualità, con una suola in gomma riciclata e una ricerca accurata di design e innovazione per garantire comfort e stile.

I pedü sono interamente realizzati con tessuti di altissima qualità, senza l’utilizzo di pellami o parti in plastica.

La tomaia è realizzata con un doppio strato di tessuti accoppiati che garantiscono isolamento e traspirazione; tutti i materiali tessili appartengono alla collezione di alta qualità di Tessuti di Sondrio (Marzotto Group), storica azienda tessile italiana leader internazionale per ricerca e innovazione stilistica nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale.

Le cuciture sono fatte con filo in poliestere ad alta resistenza ottenuto da PET riciclato e la suola Vibram è stata realizzata in Vibram ECOSTEP, mescola che contiene fino al 30% di gomma riciclata dalle fasi produttive, mantenendo alti livelli di tenuta e durata.

L’intrasuola EcoPedü è fatta con strati di lana sovrapposti e cuciti senza l’utilizzo di colle; in questo modo i Pedü garantiscono sia la necessaria rigidità che la capacità di adattarsi alla forma del piede. Gli strati sono opportunamente modellati per permettere un corretto sostegno longitudinale. Gli strati di lana, inoltre, consentono una corretta traspirazione e un idoneo isolamento termico sia dal caldo che dal freddo, garantendo una naturale termoregolazione.

Fatto a mano

Ecosostenibile

Traspirante

Leggero e confortevole

Termoregolato naturalmente

Adattabile

In tessuto

Senza calze

Tessuti di altissima qualità, forniti da Tessuti di Sondrio, per la realizzazione delle tomaie.

L’intrasuola EcoPedü è fatta con
strati di lana sovrapposti e cuciti a mano

Anche il packaging è stato pensato con la stessa attenzione nei confronti dell’ambiente.

La scatola è realizzata con cartone riciclabile, mentre al suo interno si trova lo zainetto in cotone naturale non trattato.
Quest’ultimo, grazie al suo colore facilmente abbinabile e alla sua grafica discreta, è pensato per essere riutilizzato nella quotidianità.
Pedü-Original nella comunicazione del prodotto suggerisce ai consumatori di trovare una seconda vita alla confezione, sottolineando l’importanza del riciclo e del riuso in ottica ecosotenibile.

Pedü-Original, rispettando le tradizioni, si è impegnato per offrire una calzatura la cui manifattura ha il minor impatto ambientale possibile.