Domande frequenti

  • Progetto Pedü
  • Prodotto e taglie
  • Ordini e spedizioni
  • Resi e cambi

Il nome Pedü deriva dalla declinazione in dialetto della Valmalenco (vallata dell'arco alpino in Provincia di Sondrio, Italia) del termine latino pedūle «calzatura», neutro sostantivato dell’agg. pedūlis «del piede». In tempi antichi indicavano le scarpe tipiche della Valmalenco, realizzate in stoffa e materiali di riuso, adatte all'uso di tutti i giorni.

Proprio nel rispetto della tradizione, anche oggi i Pedü sono realizzati nell'ottica del riuso, con materiali di alta qualitàriciclabili ed ecosostenibili.

Pedü sono suddivisi per materiale e non per stagionalità. Questo perché crediamo che siano indossabili in qualsiasi momento dell’anno: sta a te scegliere il materiale che preferisci tra Lino, Velluto liscio o a coste, Lana o Cotone. 
L’intrasuola di ogni modello, fatta di strati di lana sovrapposti e cuciti senza l’utilizzo di colle, consente una corretta traspirazione e un idoneo isolamento termico sia dal caldo che dal freddo, garantendo una naturale termoregolazione.

Ogni modello ha un nome peculiare, il quale prende origine o dalla tradizione alpina o da nomi propri di persone legate al progetto o da luoghi ai quali ci siamo ispirati per realizzarli.

Pedü vengono realizzati in un piccolo laboratorio artigianale nel cuore delle Alpi. 
A differenza di un tempo, oggi vengono assemblati con macchine da cucito e non più esclusivamente a mano, migliorandone la resistenza e l’accuratezza delle finiture.

Pedü sono interamente realizzati con tessuti di altissima qualità senza l’utilizzo di pellami e parti in plastica. 

Scopri tutti i dettagli nella sezione I materiali.

Tutti i materiali tessili utilizzati per ogni Pedü appartengono alla collezione di alta qualità di Tessuti di Sondrio (Marzotto Group), storica azienda tessile italiana leader internazionale per ricerca e innovazione stilistica nell'ambito della sostenibilità ambientale e sociale.

Le suole Vibram utilizzate per i Pedü sono in Vibram ECOSTEP, mescola che contiene fino al 30% di gomma riciclata dalle fasi produttive, mantenendo alti livelli di tenuta e durata.

Essendo calzature in tessuto, i Pedü vestono in maniera differente rispetto alle tue solite scarpe. Ti consigliamo di verificare la taglia giusta per te nella nostra Guida alle taglie

Non sei ancora sicuro? Contattaci all’indirizzo info@pedu-original.com e un esperto di aiuterà nella scelta.

Pedü vengono prodotti solo in taglie piene ma essendo realizzati in tessuto sono naturalmente adattabili alla forma del tuo piede
Per selezionare la taglia più adatta a te controlla la nostra Guida alle taglie

Se una volta provato la misura non è corretta puoi cambiarlo o restituirlo, scopri qui come

• Rimuovi le stringhe; 
• Spazzola la scarpa avendo cura di rimuovere delicatamente la polvere e altre impurità; 
• Lava sempre a secco i tuoi Pedü; 
• Goditi le tue scarpe come nuove. 

I nostri designer lavorano continuamente su nuovi modelli e colori, seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato.

Il nostro packaging è stato pensato con attenzione nei confronti dell’ambiente e contiene: 

• Il tuo paio di Pedü (ovviamente); 
• La scatola, in cartone riciclabile, da riutilizzare dandogli una seconda vita in ottica del riciclo e del riuso: l’unico limite è la tua fantasia; 
• Lo zainetto, in cotone naturale non trattato da portare sempre con te
• Il libretto in carta riciclata che racconta la storia del tuo Pedü
• Il talloncino con le informazioni del Pedü che hai scelto, che diventa un pratico segnalibro (tutto può essere riutilizzato) 

Non preoccuparti, molto probabilmente verrà riassortito molto presto. In alcuni casi particolari invece si tratta di edizioni limitate e pertanto non replicabili. 

Seguici sui social per rimanere aggiornato sui nuovi modelli in uscita, troverai senz'altro quello che fa per te.

Oltre allo shop online puoi trovare i Pedü presso i nostri Rivenditori Autorizzati.

Se hai avuto la fortuna di ricevere un codice sconto Pedü potrai inserirlo in fase di Checkout nel campo Codice sconto.
In caso di problemi contattaci al +39 0342 200596 e ti aiuteremo con il tuo ordine.

La mail di conferma è sempre inviata in automatico alla conclusione dell'ordine, se non l'hai ricevuta verifica che non sia finita nella cartella Spam della tua casella di posta. Altrimenti contattaci via e-mail e verificheremo con te se per caso non ci sono stati errori di battitura nell'inserimento dei tuoi dati in fase di ordine.

Se il tuo ordine è stato confermato ma non ancora spedito puoi cancellarlo contattandoci via mail o al numero +39 0342 200596.

Il prezzo è indicato in Euro, al momento del pagamento verrà in caso effettuata una conversione di valuta dal sistema automatico della piattaforma di pagamento.

Puoi pagare tramite Paypal, con conto registrato o carta di credito.

Il sito e le pagine di checkout utilizzano il certificato SSL su connessione HTTPS, pertanto i tuoi dati sono al sicuro, così come il pagamento con PaypalBuono shopping!

Le spedizioni sono indicate nella sezione Spedizioni e resi del sito. Qui potrai trovare le tempistiche e le zone di spedizione, così come i costi.

I Pedü vengono spediti in tutto il mondo in modo tracciabile, veloce e sicuro. 
Scopri nella sezione Spedizioni e resi del sito la tabella con le modalità di spedizione, zone, tempistiche e costi.

Di norma le spedizioni internazionali richiedono dai 2 ai 5 giorni lavorativi.

Al momento della spedizioni ti invieremo un link per poter tracciare il tuo paio di Pedü, attraverso il sistema di tracking del vettore di consegna.

Se i Pedü che hai ordinato non soddisfano le tue aspettative puoi decidere se cambiarli con un altro modello/numero oppure effettuare un reso.

Clicca qui
 per scoprire le modalità di reso.

Puoi effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di acquisto oppure, in caso di pre-order, dalla data di spedizione.
Il reso verrà considerato valido solo nel caso in cui la confezione ed il prodotto siano integri e composti dalla totalità delle loro parti.

Segui le indicazioni presenti nel modulo di reso ricevuto assieme al tuo paio di Pedü, se hai dubbi contattaci.

Se un paio di Pedü viene restituito le nostre sarte si occuperanno personalmente di ripristinarli alla forma originale per poter essere rivenduti, nell'ottica di limitare al massimo gli sprechi: ogni Pedü è prezioso!